Suggerimenti in periodo Covid-19

Raccomandazioni di igiene contro il Covid-19
- Mettere mascherina e guanti - sequenza visiva
 - Mettere mascherina e guanti - storia sociale
 - Storia sociale coronavirus - bambina
 - Storia sociale coronavirus - bambino
 - Training mascherina
 - Tutti mettono la mascherina - storia sociale CAA
 - Ti conosco mascherina - spiegare il coronavirus fase 2
 - Storia sociale mascherina - scritta per i grandi
 - Storia sociale mascherina - scirtte e immagini per i piccoli
 - Lavare le mani - sequenza foto e simboli
 - Faccio il tampone in simboli per i più piccoli
 - Faccio il tampone - scritto e foto per i più grand
 
Suggerimenti per la quotidianità
- Documento iniziale Covid-19 per genitori
 - Adolescenti ai tempi della quarantena
 - Igiene del sonno
 - Attività con i fratelli
 
Altri documenti utili
- Consigli per la gestione dell'epidemia Covid-19 e dei fattori di distress psichico associati per le persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata e molto elevata di supporto
 - Istituto Superiore di Sanità - Indicazioni ad interim per un appropriato sostegno delle persone nello spettro autistico nell’attuale scenario emergenziale SARS-CoV-2 - Rapporto ISS Covid-19 - n. 8/2020 Rev. - Versione del 30 marzo 2020
 - Istituto Superiore di Sanità - Idicazioni ad interim per un appropriato sostegno delle persone nello spettro autistico nell'attuale scenario emergenziale SARS-CoV-2 - Rapporto ISS Covid-19 - n. 8/2020 Rev. - Versione del 30 aprile 2020
 
Spiegare il Covid-19 ai bambini
- Introduzione Covid-19, Centro Autismo Reggio Emilia
 - Covid - Fiaba - Lo scienziato volante
 - Covid - Guida galattica al Corona Virus!
 - Covid - Storia Coronavirus
 - Covid - Storia di un coronavirus
 - Covid - Storia - Laila e il coronavirus
 - Facile Covid - Regole in simboli
 - Facile Covid - Spiegazione sintetica con simboli
 - Facile Covid - Spiegazione visiva GIS
 - Facile Covid - Storia sociale sul coronavirus
 - Facile - Io resto a casa
 
Ultimo aggiornamento: 07/07/25