Sabato 18 gennaio alle 11.00 inaugurazione, aperta alla cittadinanza, della Casa della Comunità di Scandiano
15/01/25
Un altro investimento sull’assistenza territoriale giunge a compimento con il taglio del nastro di sabato 18 gennaio alle 11.00 a Scandiano, della nuova Casa della Comunità, la quindicesima ad aprire nella nostra provincia, la terza nel distretto scandianese con quelle di Rubiera e Castellarano.
Saranno presenti il Sindaco Matteo Nasciuti, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia e della Ctss Giorgio Zanni, insieme ad altre autorità locali, al Direttore generale Cristina Marchesi, il Direttore del Distretto di Scandiano Marco Ferri, professionisti e volontari.
La Casa si trova al civico n.1 di via Pistoni e Blosi, nell’edificio che ospita tuttora i servizi distrettuali e che è stato sede della sezione locale della Croce Rossa sino all’anno 2019.
La Casa della Comunità è un luogo di prossimità nel quale i cittadini trovano accoglienza, servizi alla comunità, risposte ai bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. Intende rappresentare a tutti gli effetti una “casa” che ospita i professionisti e gli enti locali, per rispondere anche a istanze provenienti dal mondo del lavoro e della scuola.
I servizi presenti in questa sede vedono l’assistenza primaria con i medici di famiglia e i loro ambulatori infermieristici, il Servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, il servizio infermieristico domiciliare, la Centrale operativa territoriale (COT), i servizi di prevenzione per la tutela degli ambienti di vita e di lavoro, alimentare e animale.
L’Ufficio Stampa
INVITO
Ultimo aggiornamento: 16/01/25