Nota di risposta all’articolo “Visita solo dopo il reclamo. Non può funzionare così”
02/08/24
Alla redazione de La Gazzetta di Reggio
La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia intende fornire alcune informazioni in merito all’articolo pubblicato oggi dal vostro quotidiano dal titolo “Visita solo dopo il reclamo. Non può funzionare così”.
L’introduzione della presa in carico, introdotta il 1° luglio scorso, pensata per garantire le prestazioni specialistiche ambulatoriali, facilitarne la prenotazione e limitare il tempo di attesa, sta gradualmente implementandosi, con l’aumento progressivo del numero di prestazioni disponibili e di cittadini inseriti in prelista.
Il nuovo strumento della “prelista”, già in uso per alcune specialità e ora esteso a quasi tutte, offre l’immediata presa in carico della richiesta del cittadino, evitando i reiterati tentativi di trovare un appuntamento.
Ad un cittadino che si rivolga all’Azienda per chiedere informazioni viene sempre data risposta, anche attraverso la risoluzione del problema, qualora possibile.
L’ufficio stampa
Ultimo aggiornamento: 02/08/24