Castelnovo né Monti, un’altra donazione del “Comitato Reggio in Salute”
09/12/25
Castelnovo ne' Monti, il Comitato Reggio in Salute, presieduto dal dottor Franco Ferretti, ha donato un deambulatore riabilitativo antibrachiale, due deambulatori Rollator e due televisori di cui uno smart.
La donazione è avvenuta alla presenza della benefattrice, signora Rita Storchi, nei confronti della Riabilitazione Cardiologica dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, per la quale questi ausili sono di grande valore potendo supportare i percorsi riabilitativi portando grande beneficio ai pazienti e al lavoro degli operatori sanitari.
I due televisori saranno impiegati in degenza e nella palestra per i progetti di educazione sanitaria e promozione della salute.
I beni donati sono il frutto di innumerevoli iniziative di raccolta fondi attraverso mercatini svolti di recente a Castelnovo né Monti, Scandiano e Montecchio, negli ospedali e in altre sedi come l’asilo nido di Scandiano.
A ringraziare di Cuore sono stati il dottor Francesco Soncini e la dottoressa Lara Marazzi per la Direzione dell’Ospedale Sant’Anna.
Tra i fornitori e supporter del Comitato si citano e ringraziano Elettric80, Pasticceria Bedogni, Realpasta di Boccedi e Pifferi, Creazioni DAVA pasticceria, Gastronomia Piccinini, Forno e Pasticceria Spallanzani, Conad Le Colline, Conad Rubiera e Conad Scandiano, Cravattificio Conti, oltre alla signora Claudia Castagnetti per le sue composizioni floreali.
Sono previste altre iniziative di raccolta per le realtà della sanità della Provincia.
L’Ufficio Stampa
ALLEGATO: in foto con Rita Storchi, Francesco Soncini e Lara Marazzi per la Direzione, l’assessore Carlo Boni per il Comune di Castelnovo né Monti; il responsabile della Cardiologia, dottor Massimo Calzolari con il collega Vincenzo Guiducci e la dottoressa Ilaria Righelli.
Ultimo aggiornamento: 09/12/25