Castelnovo né Monti, il gruppo Università del Pedale dona una rastrelliera per biciclette al Sant’Anna
27/11/25
Castelnovo né Monti, il gruppo sportivo “Università del Pedale” ha donato una rastrelliera per biciclette all’Ospedale Sant’Anna. Sul manufatto in acciaio, di colore nero, da 6 posti, svetta una targhetta a ricordo riportante la scritta “Offerto da Università del Pedale – Castelnovo ne’ Monti”.
La rastrelliera è stata collocata nei pressi dell’ingresso posteriore dell’ospedale, lato dialisi. Al termine dei lavori che stanno riguardando la palazzina H sarà collocata in seguito in prossimità dell’ingresso principale.
Alla consegna ufficiale era presente una numerosa delegazione di sportivi insieme al sindaco Emanuele Ferrari e all’Assessore Carlo Boni. Alla cerimonia hanno partecipato il Direttore sanitario dell’Ospedale Sant’Anna Francesco Soncini e la Responsabile delle Professioni sanitarie Lara Marazzi, che hanno ringraziato di cuore i donatori e hanno portato i saluti del Direttore del Distretto sanitario montano dottor Antonio Poli.
“Grazie di cuore – hanno detto Soncini e Marazzi – questa iniziativa nata e portata avanti dagli sportivi del territorio incontra un’esigenza dell’ospedale e di chi lo frequenta, lavoratori e utenza, che sovente raggiungono la struttura e i suoi servizi anche in bicicletta nonostante i rilievi montani”.
L’Ufficio Stampa
Il momento della consegna e la targa


Ultimo aggiornamento: 27/11/25