Biblioteca C. Livi
Biblioteca scientifica "C. Livi"
Click here for the English version
La Biblioteca è di proprietà dell'Azienda USL di Reggio Emilia, e ha sede in via Amendola 2 (Padiglione Morel), a Reggio Emilia.
Responsabile: Chiara Bombardieri
Personale: Katia Mazzoni, Elisa Fiorini
Contatti: Tel. 0522.335280 - 0522.335314 | E-mail biblioteca@ausl.re.it
Orario estivo (dal 1° luglio al 30 settembre): da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.00
Orario invernale (dal 1° ottobre): lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 17.00, martedì - giovedì - venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00.
Accesso libero, senza prenotazione.
Per novità, aggiornamenti e approfondimenti vi invitiamo a visitare le pagine social della Biblioteca Livi (Facebook, Instagram e LINK TREE) e il canale YouTube.
Presentazione
Nata negli anni '70 dell’800 come biblioteca dell’Ospedale psichiatrico San Lazzaro, la Biblioteca Scientifica Carlo Livi è oggi una biblioteca - corrente e storica - specializzata nelle discipline della mente. Le principali aree di interesse sono: psichiatria, psicologia, neuroscienze, pedagogia, dipendenze patologiche, scienze sociali. La biblioteca fa parte del Sistema bibliotecario nazionale tramite il polo Biblioteche specialistiche di Reggio Emilia e dispone di un catalogo informatizzato per i volumi e per i periodici. Nel salone è disponibile un collegamento wi-fi, attivo anche nel cortile esterno (accessibile nei mesi estivi). Presso la biblioteca è conservato anche l’Archivio dell’ex Ospedale psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia.
Potrebbe interessarti anche
Ultimo aggiornamento: 20/01/25