Unità di Cure Palliative
L'Unità di Cure Palliative che opera dentro l'ospedale cerca ogni giorno di migliorare la qualità di vita delle persone e delle famiglie che incontra.
Migliorare la qualità di vita, concretamente, significa cercare di controllare i sintomi fisici ma anche gli altri tipi di sofferenza che una malattia può dare; psicologici, sociali, spirituali.
Questo lavoro non può essere fatto da un singolo servizio e per questo l'Unità di Cure Palliative collabora con tutti i servizi dell'Ospedale, a seconda dei bisogni dei pazienti e delle famiglie.
Inoltre, per cercare di fare sempre meglio e sempre con motivazione questo lavoro, l'unità di Cure palliative è impegnata costantemente in eventi formativi a cui partecipa e costantemente eroga formazione a chi lo chiede, professionisti sanitari in particolare dell'ospedale.
Tutto questo applicando un approccio rigoroso che è quello della ricerca scientifica, che dà gambe alle nostre idee e ci dà costante motivazione ad aggiornarci e migliorarci.
Le parole dette dai cittadini nell’evento pubblico "la luce non è un palliativo", 11 novembre 2023, rispetto alle cure palliative ospedaliere
Ultimo aggiornamento: 05/12/24