Casa della Comunità "Lorenzo Spreafico" Montecchio Emilia
Come raggiungerci
Telefono:
0522 860248
La Casa della Comunità rappresenta un luogo di prossimità dove i cittadini possono trovare accoglienza e risposte ai propri bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. Rappresenta a tutti gli effetti una “casa” dove si incontrano bisogni e offerta di servizi della comunità, dei professionisti sanitari e sociali, delle associazioni di volontariato, degli enti locali, del mondo del lavoro e della scuola. Ha il fine di garantire la promozione, la prevenzione della salute e la presa in carico della comunità di riferimento.
I servizi offerti comprendono il Punto Unico di Accesso Socio-Sanitario (PUASS) per le valutazioni multidimensionali (servizi socio-sanitari), i Servizi Sociali dei comuni, il Centro Salute Mentale, il SerDp, il Centro Disturbi Cognitivi, il Consultorio familiare con il Centro Salute Donna e Adolescenza, l’Open-G, la Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza, il Servizio Infermieristico Domiciliare e gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale. Sono presenti inoltre il Servizio di Sanità Pubblica, con l’Igiene Pubblica, la Medicina Legale, Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) e, in adiacente palazzina, Il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL).
Presente anche lo Sportello del Volontariato.
Altre informazioni
Presso la struttura (ingresso piano terra) è possibile pagare il ticket alle casse automatiche unicamente con Bancomat/Carta di Credito.