AUSL.RE.IT

Settimana mondiale dell'Allattamento 2018

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 12 Settembre 2018

"Allattamento base per la vita", è questo il motto della Settimana dell’allattamento materno 2018 promossa dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action) Alleanza mondiale per interventi pro allattamento in programma dall'1 al 7 ottobre. 

Per promuovere e proteggere l’allattamento materno Azienda Usl - IRCCS. il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, con il contributo di numerosi enti e associazioni, hanno messo in campo una serie di iniziative di vario genere come letture, mostre fotografiche e incontri formativi in diversi comuni della provincia.

Anche quest’anno le donne che allattano al seno sono le protagoniste degli appuntamenti in calendario promossi in collaborazione con le ostetriche dell’ambulatorio Latte e Coccole, nato 13 anni fa per promuovere e sostenere l’allattamento come pratica di salute.

Sabato 6 ottobre, nei comuni di Castelnovo ne' Monti, Guastalla, Correggio (sedi nelle locandine allegate) e in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia si terrà il 6° flash mob regionale "Allattiamo insieme".

Nel corso della settimana, numerosi altri appuntamenti sono in programma per sensibilizzare sul tema e diffondere informazioni corrette.