AUSL.RE.IT

Gruppi di cammino e Ginnastica al Parco S. Lazzaro - A settembre si riparte!

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 13 Giugno 2018

Dopo la pausa per il mese di agosto, proseguono a settembre i Gruppi di cammino a Reggio Emilia e provincia, a partecipazione libera e gratuita, in collaborazione con UISP.

Tante le inziative a disposizione dei cittadini che vogliono fare movimento in compagnia, insieme ad un accompagnatore esperto in Scienze motorie, alla scoperta del benessere e del territorio.

Perchè partecipare

Il cammino è una attività economica, praticabile da tutti a qualsiasi età e non richiede né specifico equipaggiamento né particolari abilità. Ogni partecipante al gruppo di cammino può liberamente graduare l’impegno fisico in base alle proprie attitudini e possibilità.

Le raccomandazioni scientifiche a livello internazionale per la tutela della salute indicano di praticare almeno 30 minuti di attività fisica moderata per minimo 5 giorni alla settimana.

In più, camminare fa bene perchè:

  • migliora lo stato di salute fisica e mentale
  • previene il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici
  • in gruppo è più facile fare nuove amicizie e conoscere persone nuove

 

Per i dettagli su sedi e orari, consultate, nella sezione "Come far per" del menù principale, la pagina dedicata ai Gruppi di Cammino e a tutte le attività fisiche gratuite per stare in forma offerte dall'Azienda Usl di Reggio Emilia


 

Ripartono anche le attività della Palestra sotto al cielo al Campus S. Lazzaro (via Amendola, 2 - Reggio Emilia).

Attività settembre 2018

  • Ginnastica dolce utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno.
  • Ginnastica aerobica Zumba-latinshake® tipo di ginnastica a corpo libero, in continuo movimento, seguendo ritmi musicali vivaci, un modo piacevole per divertirsi e modellare il fisico.
  • Yoga insieme di esercizi ginnici e respiratori basati su un complesso di tecniche ascetiche, con le quali si cerca di attuare l’emancipazione dell’individuo dagli stimoli fisici e psichici.
  • Giochiamo insieme proposte di attività di gioco in movimento o sportive per ragazzi.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE ATTIVITÀ GRATUITE PROPOSTE PER IL 2018